Cenni Generali

Bookmark and Share

MONTEVIDEO
La capitale dell'Uruguay ha un bel mix di stili: coloniale italiano, spagnolo e art deco; questa mescolanze fa si che la città sia una festa per gli appassionati di architettura. La caratteristica più intrigante della città è la Città Vecchia, centro coloniale e spazio pubblico preferito in città. Montevideo è anche il posto preferito tra gli Argentini per passare le loro vacanze estive in relax su spiagge dalla sabbia bianchissima.

RIVIERA URUGUAYANA

La costa est di Montevideo è probabilmente il luogo più occidentalizzato del paese. La costa è caratterizzata da costosi beach resorts, corsi di golf e numerose spiagge da cartolina ideali per praticare gli sports d'acqua. Uno dei maggiori resorts è Atlantida, al suo interno sbalorditiva ma anche una base per visitare la zona circostante; i visitatori possono anche tentare di scalare il Cerro Pan de Azucar che è alto 493m.

LITORALE URUGUAYANO
Questo luogo, a ovest di Montevideo, è l'area pià importante dal punto di vista agricolo. Il paese di Mercedes ha alcune bellissime spiagge che sono ottime per pescare, nuotare e andare in barca. La vivace città coloniale di Colonia è un'altra attrazione dell'area grazie alla  atmosfera così affascinante. Si può camminare lungo le strade di ciottoli e ammirare gli edifici bianchissimi in vecchio stile. Un altro paese da visitare è Paysandu che è la seconda città più grande dell'Uruguay e ha molti fantastici musei.

PUNTA DEL ESTE
Questa è una delle più esclusive e glamourous meste del Sud America. Ci sono numerosi beach resorts dai prezzi molto alti così come corsi di golf, yacht clubs e zone residenziali spettacolari. Punta del Este ha anche spiagge meravigliose e appena a largo si trova l'Isla de Labos che ha una natura selvaggia che ospita una colonia di leoni marini.